Microsoft Windows 10 Mobile: il supporto chiudera’ il 10 Dicembre 2019

Con la fine del supporto a Windows 10 Mobile (OS), suggeriamo ai consumatori di passare a dispositivi Android o iOS. L’obiettivo di Microsoft è quello di dare ad ogni persona ed ogni azienda sul pianeta la possibilità di raggiungere risultati sempre migliori, e ciò ci obbliga a supportare le nostre applicazioni per dispositivi mobili su questi sistemi operativi e dispositivi.

– cit. Microsoft

Ecco cosa scrive Microsoft in un documento di supporto in merito alla cessazione degli aggiornamenti di sicurezza e patch alla propria piattaforma Windows Mobile 10.

Interrotto gia’ lo sviluppo dal terzo quadrimestre 2017, visto il poco interesse da parte degli sviluppatori di creare apps anche per Windows Mobile 10, per Microsoft sembrava quasi una battaglia persa in partenza, a favore dei due concorrenti leader nel mondo degli smartphone ormai da decenni, Android ed iOS.

Ad ogni modo, gli utenti potranno continuare ad usare i propri dispositivi con piattaforma Microsoft anche dopo tale data, senza pero’ poter beneficiare del supporto dell’azienda, che consiglia appunto di passare successivamente ad un dispositivo della concorrenza, che sia Android o iOS, in quanto continueranno ad essere supportati dalle rispettive aziende Google ed Apple.

Immagine correlata

Dite la vostra qui sotto nei commenti. Chi di voi ha dispositivi Microsoft?

admin

CEO and Founder of LuxDesign

Potrebbero interessarti anche...